Se risiedi in una struttura registrata sul sito inserisci qui la tua e-mail e avrai accesso a fantastici sconti
Autore della scheda: Rossetti Vincenzo
Ugento, Via della Zecca, 1
Disponibilità: Sempre disponibile
Ulteriori informazioni:
Il Museo Civico di Archeologia di Ugento ha sede nel quattrocentesco Convento dei Francescani di Santa Maria della Pietà, nel centro storico di Ugento.
Il museo conserva reperti archeologici di pezzi risalenti al VII secolo A.C. e al I secolo D.C. Vi è anche una importante collezione di reperti messapici e ceramiche medievali.
Al piano terra vi è un plastico che riproduce la
...
Mostra altro
Attenzione! Non potrai tornare indietro dopo aver confermato!
Il Museo Civico di Archeologia di Ugento ha sede nel quattrocentesco Convento dei Francescani di Santa Maria della Pietà, nel centro storico di Ugento. Il museo conserva reperti archeologici di pezzi risalenti al VII secolo A.C. e al I secolo D.C. Vi è anche una importante collezione di reperti messapici e ceramiche medievali. Al piano terra vi è un plastico che riproduce la mappa dell’antico Ugento con le mura messapiche, le strade e vari oggetti invenuti in sepolture. Nel chiostro è stata sistemata l’importante tomba di atleta, internamente dipinta, che risale al VI secolo a.c. Nelle sale troviamo anche oggetti votivi e statuette di terracotta risalenti all’età ellenistica provenienti dal Santuario di Artemide dell’antico porto di Ugento: Torre San Giovanni. Contatto: 0833 555819 0833 343824
Se risiedi in una struttura registrata sul sito inserisci qui la tua e-mail e avrai accesso a fantastici sconti.