Se risiedi in una struttura registrata sul sito inserisci qui la tua e-mail e avrai accesso a fantastici sconti
Autore della scheda: Rossetti Vincenzo
Giuggianello, Contrada Cutura
Disponibilità: Sempre disponibile
Ulteriori informazioni:
Giardino Botanico della Pietra detto anche "La Cutura", è situato all'interno di una tenuta di campagna di fine Ottocento, la tenuta occupa circa 35 ettari.
All’interno è possibile vedere piante tropicali, aromatiche e officinali, rose e agrumeti ed infine una imponente raccolta di oltre 2 mila esemplari di piante grasse che provengono da tutto il mondo.
Non manca un laghetto
...
Mostra altro
Attenzione! Non potrai tornare indietro dopo aver confermato!
Giardino Botanico della Pietra detto anche "La Cutura", è situato all'interno di una tenuta di campagna di fine Ottocento, la tenuta occupa circa 35 ettari. All’interno è possibile vedere piante tropicali, aromatiche e officinali, rose e agrumeti ed infine una imponente raccolta di oltre 2 mila esemplari di piante grasse che provengono da tutto il mondo. Non manca un laghetto naturale con piante acquatiche tra cui iris, bambù, ninfee e papiri. Fa parte della tenuta anche il cosiddetto "giardino segreto" dove si trovano le piante più rare come ad esempio gordonie, conifere nane ed eritrine. Sempre nel giardino segreto si possono osservare anche animali come cerbiatti, colombi, fagiani, caprette, cigni, oche, anatre e splendidi cavalli nani. Nelle serre sono invece ospitate le piante più delicate, fra cui orchidee, felci, piante da frutto esotiche e palmizi. Contatti: 0836 354164 335 8262477
Se risiedi in una struttura registrata sul sito inserisci qui la tua e-mail e avrai accesso a fantastici sconti.